www.grunf56.it


Vai ai contenuti

Menu principale:



Mi chiamo
Massimo, ma nel mondo del modellismo sono conosciuto come Grunf o Grunf 56.

Dopo aver collezionato per anni
"Action Figure", anche io come altri, non ho resistito alla tentazione rendere più reali e particolareggiati questi soldatini alti circa 30cm.

Le
"Action Figure" sono infatti pupazzi in plastica, con corpi snodati ed articolazioni, con divise, accessori ed armi, in stoffa, plastica e metallo.

Customizzare vuol dire lavorare sui corpi, sulle divise, sugli accessori, sui volti, sperimentando anche soluzioni nuove, per rendere più simili alla realtà tutti i particolari. Questo presuppone in molti casi anche una ricerca storica ed uniformologica di partenza.

Libri di storia, internet, fotografie dell'epoca sono gli strumenti per ideare un personaggio, inventare o ricreare una scena, poi qualche disegno per il progetto e quindi inizia il percorso di studio e ricerca dei vari materiali, dei vari accessori, delle divise, della base nella quale ambientarlo…..e poi finalmente il lavoro vero e proprio.

Perchè il nick Grunf56…….forse perché Grunf era il personaggio dei fumetti che leggevo da giovane, forse per ciò che ha scritto sulla maglietta……
"Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!"

Buon divertimento e…......."Cieli Blu".




Torna ai contenuti | Torna al menu